Paola Barbato a San Giovanni Lupatoto

Emozioni in Rosa conclude la rassegna con l’incontro d’autore

La sesta edizione di Emozioni in Rosa volge al termine, venerdì 12 maggio alle ore 20:30 presso Casa Novarini (Via Monte Ortigara 7) con la presenza della scrittrice Paola Barbato e la presentazione del suo ultimo libro “Il dono” uscito il 9 maggio scorso.  

Scrittrice e fumettista, fa parte dello staff di sceneggiatori del fumetto italiano Dylan Dog, iniziando con una sua storia pubblicata sull’ allegato allo Speciale n. 12, e con gli anni ne è divenuta un’autrice fondamentale ed è stata scelta per sceneggiare le storie più importanti per lo sviluppo dell’universo dylaniano. 

La Commissione di Pari Opportunità ha proposto una donna di grande carisma e dalla scrittura noir per promuovere il suo ultimo libro che già mette il lettore  sulla strada che lo condurrà alla risoluzione del caso. Un giovane pubblicitario muore e in un banale incidente e i suoi organi vengono donati a sette persone. Poco tempo dopo emerge che il donatore era un serial Killer e che il terreno attorno a casa sua è pieno di cadaveri. Dopo due anni dal trapianto, uno dei riceventi commette una strage e …  tutto il resto è da scoprire! Durante la serata ci sarà anche la presenza della Libreria Giunti al Punto con la vendita del libro che potrà essere autografato dall’autrice.

«La rassegna di quest’anno – interviene l’Assessore alle Pari Opportunità Debora Lerin – è stata particolarmente partecipata grazie alla qualità degli eventi presentati. La collaborazione con la Commissione appena istituita ha portato una ventata di primavera anche sulle attività scelte includendo oltre a cultura, musica e arte anche aspetti ludici, sportivi e di formazione. L’incontro con Paola Barbato arricchisce il palinsento delle iniziative con un thriller entusiasmante e tutto da leggere. Purtroppo il maltempo ha fatto posticipare a settembre la corsa non competitiva di Donne in Gamba, ma nel complesso il bilancio della manifestazione è più che positivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.