San Martino BA: al via la 5^ edizione del progetto On The  Road per i giovani

Prosegue, grazie alla sinergia tra il Comune di San Martino Buon AlbergoISAC – Istituzione Servizi al Cittadino e Azalea cooperativa sociale, il progetto “On The Road”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. 

Un progetto di sviluppo di comunità rivolto ai ragazzi e alle ragazze del territorio dagli 11 ai 20 anni, “On The Road” ha l’obiettivo primario di creare luoghi di aggregazione e ascolto basati sui bisogni dei giovani stessi, cercando di prevenire o arginare il fenomeno del disagio giovanile lasciando loro libertà di poter esprimere i propri sogni e i propri progetti, e dando loro la possibilità di poterli realizzare, con l’aiuto dei professionisti coinvolti e nella misura delle risorse messe a disposizione. 

Così l’assessore alle politiche sociali Daniela Castagna: «Negli anni passati questo progetto ha avuto modo di farsi conoscere sul territorio coinvolgendo i ragazzi attraverso attività nei parchi, laboratori gratuiti e tornei sportivi. La forza del progetto è dimostrata dal fatto che anche durante il primo lockdown, grazie alla precedente amministrazione, “On The Road” aveva proseguito la sua attività organizzando piccoli progetti online, tra cui “#poivorrei”, una raccolta “social” di desideri, sentimenti e situazioni di cui si sentiva la mancanza. Inoltre “On the Road” collabora dall’inizio con le realtà associative del Comune, creando una rete di legami significativi e cooperanti». 

Prossimi appuntamenti in programma: 

  • Mercoledì 12/04, ore 18:30 presso il Centro Bertacco: “Aperitivo On The Road 5”, presentazione del progetto per i giovani del territorio (per informazioni: Benedetta – 320 6357902)
  • Mercoledì 12/04 e 19/04, ore 16:30 – 18:30 presso il campo da calcio in via D. Giusti: torneo di calcetto (per informazioni e iscrizioni: Benedetta – 320 6357902)

La partecipazione è gratuita e volontaria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.