“Ti presento una maschera” a Castel d’Azzano

L’assessorato al tempo libero del comune di Castel d’Azzano, in collaborazione con la “Doc Servizi” e i commercianti ambulanti, organizza “Ti presento una maschera”, iniziativa in concomitanza con il periodo carnevalesco dedicata in particolar modo ai bambini e ai ragazzi. L’appuntamento è per martedì 21 febbraio, dalle 14.30 alle 17:30, al ristoro “Martin Pescatore” in via 4 Novembre.

All’interno dei festeggiamenti del carnevale, ci saranno anche uno spettacolo di animazione e di magia a cura della “Doc Servizi” e il classico “Truccabimbi”. Nella stessa giornata verrà inoltre riproposto “Ti scatto un sorriso”, iniziativa a cura delle associazioni “21 Megapixel” e “Ingranaggio”. L’attività, che intende valorizzare il sorriso negli scatti fotografici, prevede l’allestimento di un set per ritratti, singoli o di gruppo. Le persone saranno invitate a partecipare alla realizzazione delle immagini come soggetti o utilizzando l’allestimento fotografico predisposto dalle associazioni.

Il carnevale a Castel d’Azzano è nato nel 1980 nella parrocchia di Beccacivetta con la maschera della “Civetta”, sostituita qualche anno dopo con quella del “Conte Nogarola” affiancato nell’ultimo decennio dalla “Contessa Malaspina”. Le due famiglie nobili sono legate alla storia delle due principali frazioni: i Nogarola a Beccacivetta e i Malaspina ad Azzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.