Laboratorio per Junior Chef a Castel d’Azzano

Sono ancora aperte a Castel d’Azzano le iscrizioni a Impara l’Arte e Mettila da Parte – Speciale Cucina: Tutti Possono Diventare Junior Chef. Il laboratorio di cucina per giovani aspiranti chef, patrocinato dall’assessorato al tempo libero del comune in collaborazione con il centro sociale Cocia di via Dante Alighieri (sede delle lezioni) e le associazioni di volontariato del territorio, avrà la durata di 4 lezioni, partirà martedì 31 gennaio e si chiuderà il 14 marzo. Il laboratorio si svolgerà sempre di martedì e giovedì dalle 16:15 alle 18:15. I corsi sono rivolti ai bambini dagli 8 ai 13 anni d’età.

Si tratta della seconda edizione di un’iniziativa che in epoca pre pandemia ha avuto un enorme successo, con circa 60 bambini si sono messi in gioco, provando l’emozione di cucinare sotto la supervisione di Gabriella Frezza, cuoca storica locale che sarà presente anche quest’anno. Al termine delle lezioni, i futuri “junior chef” potranno assaggiare e verificare i loro lavori.

La novità è che la lezione dedicata alla pizza si svolgerà all’Accademy David di via Verdi, inaugurata lo scorso settembre. I futuri aspiranti chef avranno a disposizione una loro postazione singola attrezzata. Inoltre, al termine dei tre turni di corso si terrà una cena finale con tutti i partecipanti, prevista per venerdì 24 marzo 2023.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 045 9215925 o il centro sociale Cocia allo 045 8520322.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.