CaminarDonando Run: bilancio positivo per la terza edizione

CaminarDonando Run è arrivata alla sua terza edizione, finalmente virtual e real. Infatti, per la prima volta dalla sua nascita, si è potuto percorrere i due tracciati da 7 e 15 km inoltrandosi nel verde dei frutteti, seguendo con lo sguardo l’azzurro del fiume Adige, attraversando il territorio di Perzacco di Zevio (VR).
Una CaminarDonando mista, che ha mantenuto la sua versione virtuale per accogliere chi, anche se da lontano, voleva partecipare con la voglia di donare il proprio tempo e un sostegno alla ricerca.
Anche quest’anno infatti il ricavato va ad AS.IT.O.I. ets, Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta, che sostiene la ricerca della malattia genetica rara di cui porta il nome e che avrà a disposizione 5.000 € da destinare ai progetti meritevoli in concerto con il direttivo di Fidas Verona sez. Perzacco.
Quest’anno è stato il verde a colorare il territorio e le strade di Perzacco, ma anche dell’intera penisola: 450 partecipanti hanno invaso le strade di Perzacco mentre 560 si sono suddivisi per la penisola, tornando a toccare gli States.
Questo 2022 ha regalato quindi 1.010 partecipanti, una sorpresa post pandemica per le organizzatrici Elena e Barbara (cfr. Elena Remonato e Barbara Feder), segretaria e presidente di Fidas Verona sez. di Perzacco e fondatrici del Gruppo Podistico Svenati: «Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e che lo hanno sostenuto sia venendo a camminare a fianco a noi sia chi lo ha fatto da lontano. Come la richiesta di sangue ed emocomponenti non si ferma mai, nemmeno la ricerca per le malattie genetiche si deve fermare mai. Come donatori siamo abituati e fieri di tendere il braccio per aiutare chi ha bisogno di noi e la stessa mano la tendiamo anche per l’Osteogenesi Imperfetta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.