Corso di fotografia a San Giovanni Lupatoto con “Giovani Intese”

Il comune di San Giovanni Lupatoto propone – a partire da giovedì 3 febbraio – “L’altro selfie”, un corso di fotografia digitale in collaborazione con l’associazione lupatotina “Scatti da Lupi”. L’iniziativa è dedicata ai giovani dai 18 ai 29 anni e si inserisce all’interno del progetto regionale “Giovani Intese”, di cui il comune lupatotino è capofila con altri sette comuni (Zevio, Palu’, Buttapietra, Oppeano, Caldiero, San Martino Buon Albergo e Ronco all’Adige).

Il corso propone quattro incontri serali che si terranno, in accordo con tutti i comuni aderenti al progetto, nella sede dell’associazione “Scatti da Lupi” all’ex canonica in via Damiano Chiesa a San Giovanni Lupatoto. Sono previste anche due uscite, una serale e una di sabato mattina, da concordare con gli iscritti al corso.

«L’entusiasmo e l’impegno che tutti i referenti del progetto inseriscono nelle attività – interviene l’assessore alla cultura del comune di San Giovanni Lupatoto Debora Lerin – contribuiscono a migliorare e diversificare le numerose iniziative dedicate ai giovani. Le proposte per marzo e aprile riguarderanno anche all’apertura di un forum dei giovani»

Calendario e programma:

Giovedì 3 febbraio ore 20.45: analisi e valutazione di gruppo e tema proposto.

Giovedì 10 febbraio ore 20.45: uso del mezzo fotografico (reflex, analogica, compatta, cellulare), primi rudimenti della tecnica fotografica.

Giovedì 17 febbraio ore 20.45: principi qualitativi di un’immagine: inquadrature, soggetti, luci, sfocature.

Giovedì 24 febbraio ore 20.45: visione e lettura delle immagini create dai giovani.

Per partecipare è possibile inoltrare una mail a , essere in possesso di green pass e indossare la mascherina nel rispetto delle normative vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.