Riprendono a Buttapietra le attività de “Il Melograno”

Il logo speciale per il quarantesimo anniversario dell’associazione “Il Melograno”

Riprende la collaborazione tra il comune di Buttapietra e l’associazione veronese “Il Melograno” – che quest’anno festeggia i 40 anni di vita – per le attività di sostegno alle mamme e ai papà nei primi mille giorni di vita del bambino. Sono diverse le attività messe in campo nei prossimi mesi, strutturate con un’attenzione specifica ai bisogni di ogni fase d’età.

SPAZIO MAMME. Lo “Spazio Mamme”, servizio consolidato che è stato inaugurato a Buttapietra alla scuola dell’infanzia “Regina della Pace” a ottobre 2013, quest’ anno si farà all’aperto. Gli incontri si terranno ogni due settimane dal 14 maggio sempre di venerdì dalle 9.30 alle 11.30, in presenza, nel giardino delle ex Scuole Simoni (via Alighieri). Il percorso coinvolge le mamme dei bambini da 0 a 12 mesi che tornano dall’ospedale e che hanno bisogno di essere sostenute con le visite domiciliari da parte dell’ostetrica che monitora lo stato di salute di mamma e bambino. Tutte le proposte sono gratuite ma è obbligatoria l’iscrizione. Il calendario prevede gli incontri il 14 e 28 maggio; 11 e 25 giugno; 9 e 23 luglio; 13 e 27 agosto; 10 e 24 settembre; 8 e 22 ottobre. Per informazioni è possibile contattare Laura al numero di telefono 3930996868.

NASCERE E CRESCERE IN UN TEMPO STRAORDINARIO. Per i genitori di bambini e bambine più grandi (fino ai 6 anni) sono stati messi inoltre in calendario ulteriori cinque incontri che per comodità delle famiglie si terranno sulla piattaforma online “Zoom”, una volta al mese a partire da martedì 18 maggio, sempre dalle 17,30 alle 19,30. Il titolo del ciclo di incontri è “Nascere e crescere in un tempo stra-ordinario”. Gli appuntamenti sono dedicati alle diverse fasi di passaggio che i genitori devono attraversare, rese più complesse dalla particolare condizione di isolamento dettata dalla situazione di pandemia. Tutte le attività sono condotte dalle operatrici della nascita dell’equipe de “Il Melograno”. Calendario: Martedì 18 maggio: “Finestre di nascita ai tempi del Covid”. (genitori dei bambini fino a 12 mesi). Giovedì 10 giugno: “Ri-troviamoci a casa – i primi mesi con mamma e papà”. (genitori dei bambini fino a 12 mesi). Mercoledì 7 luglio: “Scoprire il mondo, oltre le mura di casa”. (genitori dei bambini da 0 a 3 anni). Mercoledì 21 luglio: “Trovo il mio passo per camminare” (genitori dei bambini da 3 a 6 anni). Giovedì 9 settembre: “Nascere e crescere in un tempo stra-ordinario” (genitori dei bambini da 0 a 6 anni). Per ricevere il link per partecipare agli contri basta scrivere una mail a: .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.