Nerd Pride Day gratuito al Parco Ottocento

Il concetto di “nerd” si è molto evoluto negli ultimi anni, arrivando ad essere sinonimo di “esperto  e appassionato di cultura pop” e ampliandosi sempre più e abbracciando oltre ai fumetti e cartoni  anche cosplay, giochi, film, serie TV e molto altro.  Nell’ottica di ideare un nuovo e importante evento tematico per il 2021 (e gli anni a seguire), Think Comics, solida realtà veronese che negli ultimi anni si è distinta e affermata a livello nazionale  nella ideazione e organizzazione di eventi legati al mondo Comics&Cartoon, assieme al Parco  Ottocento hanno deciso di organizzare un Nerd Pride Day nella giornata di Sabato 3 Ottobre 2020:  una vera e propria festa all’aria aperta a tema nerd. 

Tutto l’evento sarà organizzato in piena sicurezza, sfruttando gli oltre 100.000 mq del parco nella  sua interezza, distribuendo tutte le attività sull’intera superficie. In un anno che ha visto  l’annullamento di molti eventi, agli gli espositori presenti è stato offerto lo spazio gratuito. L’ingresso al parco sarà libero previa registrazione su: http://www.thinkcomics.it/nerdpridedayverona.php

L’evento sarà inaugurato nella tarda mattinata di Sabato 3 Ottobre ed entrerà nel vivo delle varie  attività nel primo pomeriggio. L’obiettivo è quello di creare un evento fruibile e godibile al più ampio pubblico possibile, usufruendo di una tematizzazione legata al mondo nerd, per questo si è scelto di differenziare  molto gli artisti coinvolti. 

Sono previsti: 

• Animazione con lo staff di Think Comics, in grado di creare attività per i più piccoli, ma  anche momenti di intrattenimento interattivi e comici per tutte le età, legati al mondo  Comics, Cartoon, e Cosplay (Quiz, Giochi, Balli, Karaokartoon) 

• 2 Concerti:  

o Poveri di Sodio – Cartoon Rock Band 

Sono una delle più blasonate cartoon band italiane, il cui nome si ispira  specialmente alla loro generale condizione mentale di “poco sale in zucca”. Da  diversi anni sperimentano un farmaco per favorire il buon umore: si tratta di  un cocktail il cui principio attivo sono la comicità e le più famose sigle di cartoni  animati e di telefilm dagli anni ‘80 ad oggi. Dal 2009 collaborano attivamente con  numerosi comici televisivi tra i quali Omar Fantini, Paolo Casiraghi, Gianluca  Scintilla Fubelli e Raffaele D’Ambrosio (con i quali hanno scritto anche  numerosi spettacoli) e hanno accompagnato Cristina D’Avena in molti concerti live. 

o Los Hermanos – La Banda Sonora de Bud Spencer y Terence Hill 

Chi di voi non si è mai sbellicato dalle risate guardando un film con Bud Spencer e  Terence Hill?!? I Los Hermanos ricreano quell’atmosfera trasformando ogni  concerto nel Saloon più fulminato del Nord-West. 

Grazie a una imprevedibile scaletta live, questi sgangherati musicisti propongono  uno spettacolo unico e divertente con le musiche dei film di Bud Spencer e Terence  Hill e l’aggiunta di esilaranti scenette imbastite al momento e doppiate con l’audio  originale anni ’70. Tra citazioni e gags, il pubblico viene trascinato in un apparente  caos, fino al Coro dei Pompieri più sgallettato di sempre, diretto dal Maestro  Kraffewnwalder in persona!” 

• Gara di birra e salsiccia alla Bud & Terence (abbinata al concerto dei Los Hermanos) • Piccole gare e tornei, giochi da tavolo 

• Raduno cosplayer 

• Espositori di prodotti Nerd come Action Figures, T-Shirt, Fumetti, Miniature, Giochi da  tavolo 

• Escape room

Questo il programma dettagliato: 

11:00 Apertura al pubblico 

14.00 Fiabe Nerd con Il Grezza 

15:00 Indovina la Sigla 

16:00 KaraoKartoon 

16:30 Foto Raduno Cosplay 

17:00 Fiabe Nerd con Il Grezza 

18:00 Concerto dei Los Hermanos + Gara di Birra&Salsicce 

20:00 Nerd Quiz 

22.00 Concerto dei Poveri di Sodio 

Sarà inoltre operativo, sia pranzo che a cena il servizio ristorante e bar del Parco Ottocento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.