Serate in biblioteca a San Martino

Riprendono gli appuntamenti “Mercoledì in biblioteca” a San Martino Buon Albergo. Si riparte dal 15 gennaio alle ore 21 alla Biblioteca comunale Don Lorenzo Milani, fino a esaurimento posti.
Inizio anno all’insegna della cultura a San Martino, che riprende gli incontri in biblioteca per discutere e confrontarsi su vari temi, dalla letteratura all’ambiente, dalla storia alla filosofia, con film, libri e molti ospiti.
Si comincia il 15 gennaio con il documentario “Mario Zenzolo: oggetti e attrezzi sono la nostra memoria, la nostra storia”. L’incontro sarà moderato da Attilio Scolari e Sergio Spiazzi, con la presenza del collezionista Mario Zenzolo, il quale ha raccolto più di mille “reperti”, che testimoniano quali erano gli attrezzi in uso al “marangon”, al maniscalco, al contadino, alla donna di casa. Un vero tuffo nel passato.
Si prosegue lunedì 20 gennaio alle ore 20.30 con la lettura filosofica di “Ora e per sempre” dello scrittore statunitense Ray Bradbury condotta dal Prof. Giorgio Erle, docente dell’Università di Verona. La serata è stata organizzata e curata dal circolo di lettura “I fiori blu”.
Mercoledì 29 gennaio, sempre alle 21, è il turno, invece, della presentazione del libro “Cala delle giache”. L’incontro sarà con Alessandra Brancolini e con la poetessa Fernanda Nicolis.
Il mese si conclude con l’appuntamento di venerdì 31 gennaio, “Per non dimenticare: in occasione della Giornata della Memoria e del Ricordo”. L’evento, curato da Anna Solati, inizierà alle ore 21 e tratterà il tema del ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.