Notte di San Silvestro a San Martino

Sta arrivando il nuovo anno e anche San Martino Buon Albergo si prepara a festeggiare la notte di San Silvestro. E l’amministrazione comunale ricorda ai cittadini l’importanza dell’utilizzo in sicurezza dei botti, secondo l’ordinanza in vigore dal 2010.
La presente impone il divieto assoluto di far esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo,ed altri prodotti pirotecnici esplodenti classificati di 4^ e 5^ categoria in tutti i luoghi (coperti e scoperti, pubblici o privati) in cui si svolgano manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, all’interno di asili, scuole, ospedali, uffici pubblici, ricoveri di animali e nel raggio di 500 metri da tali strutture, e, infine, in tutte le vie, piazze, aree e parchi dove siano presenti o in transito persone.
In caso di festeggiamenti, gli organizzatori dovranno garantire una sorveglianza assidua tramite il proprio personale e far intervenire, se necessario, le forze dell’ordine. Inoltre, si raccomanda di acquistare i prodotti esclusivamente da rivenditori autorizzati, di non raccogliere artifici inesplosi, di tenere lontani artifici non adatti ai bambini e di accendere i botti solo ed esclusivamente in zone isolate. Riguardo la vendita, l’amministrazione ricorda che è consentita nel rispetto dei limiti e delle modalità stabilite dalla legge oltre ad essere subordinata alla condizione che presso ogni punto vendita siano installati un numero idoneo di estintori.

L’ordinanza completa si può trovare a questo link: https://www.comunesanmartinobuonalbergo.it/upload/11/OrdinanzaPirotecnici2.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.