Marino Bartoletti per lo sport a San Martino

Il noto volto del giornalismo italiano sarà protagonista della serata dedicata allo sport per presentare il suo nuovo lavoro “La squadra dei sogni. Il cuore sul prato“. Appuntamento a lunedì 25 novembre alle ore 20.30 al Cinema Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo.

Organizzato da Young, Sport & Cultura Community, che promuove iniziative per rispondere ai bisogni di attività motoria – sportiva dilettantistica per tutti, con un’attenzione particolare ai giovani, l’evento è gratuito e aperto a chiunque. La serata vuole creare un’atmosfera amichevole durante la quale il giornalista racconterà il suo nuovo libro, “La squadra dei sogni. Il cuore sul prato”. Una storia di amicizia, gruppi scout, rivalità sul campo, ma soprattutto di un forte legame reso ancora più profondo grazie allo sport. L’autore condividerà, poi, aneddoti, conflitti “sportivi”, musica e sport, naturalmente. E parlerà della passione che l’ha spinto verso l’attività sportiva, verso il giornalismo e verso la musica. Perché è stata proprio la sua passione con una buona dose di determinazione a farlo diventare uno dei più apprezzati giornalisti italiani. Nato a Forlì e laureato in Giurisprudenza, con una tesi sulla “Responsabilità penale del Direttore di giornale”, comincia la carriera giornalistica nel 1968 per svoltare verso l’ambito sportivo subito dopo. È stato direttore delle testate sportive di Rai e Mediaset, ha ideato trasmissioni storiche, come “La domenica sportiva” e “Quelli che il calcio” ed è Direttore scientifico dell’Enciclopedia Treccani dello sport. Senza contare che ha seguito dal vivo dieci Olimpiadi e dieci Mondiali di Calcio.

L’evento sarà presentato dal giornalista Alberto Bruno Cristiani, direttore di SportDi+ Magazine di Verona, con molti ospiti, tra cui il pallavolista Emanuele Birandelli. La serata è organizzata con la collaborazione di SportDi+ Magazine Verona-Mantova-Venezia, RADIO PICO e Blu Volley Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.