Al 28° Chicco d’Oro in sfida le erbe aromatiche

Erba Luigia, lavanda, maggiorana: come utilizzare le erbe aromatiche nel risotto. Questo sarà il tema culinario della 28a edizione del Chicco d’Oro, il concorso nazionale in programma domani, martedì primo ottobre, alla 53a Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr). La sfida vedrà in cucina 22 chef professionisti provenienti da cinque regioni d’Italia. 

Il concorso, organizzato dall’Associazione Cuochi Scaligeri, prenderà il via alle 9 del mattino. Dalle 20,45 in poi, sempre nell’area ristorante della Fiera, la stessa associazione proporrà la cena-evento, aperta al pubblico, “L’Italia del Riso”.  Durante la serata si terranno le premiazioni del Chicco d’Oro. 

Il giorno successivo, mercoledì 2 ottobre alle 20,30, è invece in programma la “Serata delle eccellenze”, organizzata dal Consorzio di Tutela della Igp riso Nano Vialone Veronese. Il menù, proposto al ristorante della Fiera, sarà un omaggio ai sapori della pianura veronese: riso, stortina, pesce di risaia, bisi, fogazin. Tanti gli ospiti attesi e tra questi anche il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti e il campione Roberto Bettega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.