Incontro pubblico “Libere di scegliere” e flashmob LIBER.E

Cgil, Cisl, Uil di Verona, il movimento civico Traguardi, il gruppo Donne democratiche e le Associazioni Telefono Rosa di Verona, Isolina e…, Il Melograno, Il Filo di Arianna e AIED hanno organizzato per il prossimo 30 marzo 2019, l’incontro pubblico Libere di scegliere, che si terrà alle ore 10:00 al Cinema K2, in via Rosmini 1, a Verona.
Laura Boldrini, Monica Cirinnà, Susanna Camusso, Franca Porto, Ivana Veronese, Livia Turco, Cristina Simonelli, Lucia Annibali, Martina Dell’Ombra e altre importanti ospiti interverranno su questioni “calde” quali DDL Pillon, L.194. politiche per la famiglia e per il lavoro.
Per le organizzatrici è fondamentale continuare a fare rete, soprattutto di fronte ai tentativi di sgretolare diritti faticosamente conquistati dalle generazioni precedenti.
E’ con questo spirito che hanno sottoscritto il Manifesto Verso gli Stati generali delle donne, a cui potranno aderire tutte le persone e le organizzazioni che ne riconoscono l’importanza.
L’incontro del 30 marzo sarà, infatti, il punto di partenza di un progetto tanto grande quanto ambizioso: costruire ponti, al contrario di chi vuole alzare barriere. Ai futuri lavori potrà partecipare chiunque voglia continuare a costruire una società inclusiva, in grado di rispettare la dignità delle persone e di promuovere la partecipazione politica e democratica e rifiuti i tentativi di pericoloso arretramento, a cui oggi assistiamo.
Se da una lato c’è la preoccupazione per quello che sta accadendo nel mondo (ed in Italia), dall’altro c’è anche la profonda convinzione che resistere agli attacchi e lavorare insieme per il Bene Comune sia l’unica strada per difendere diritti e libertà fondamentali.
Al termine dell’incontro, verrà messo in scena il flash mob LIBER.E che si snoderà per le vie di San Zeno fino al ponte di Castelvecchio.

DRESS CODE: qualcosa di bianco e guanti da lavoro colorati (come quelli che si usano per lavare i piatti!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.