San Valentino al parcheggio Centro

Turiste mentre scattano una foto alla statua

Torna per San Valentino sul piazzale del parcheggio Centro a Verona la statua “Eternity” dell’artista Nicola Beber che ritrae le due figure bronzee degli amanti nati dalla penna di William Shakespeare, Romeo e Giulietta, nella loro posizione speculare nel momento della nascita del loro amore, modellate a dimensione reale e create dalla fonderia ArteBronzo di Villafranca.

L’opera rimarrà fino al 22 febbraio nel piazzale del parcheggio Centro, il parcheggio dei veronesi e terminal bus di Verona, approdo quindi per tutti i turisti. Che hanno apprezzato la statua, scattando a turno fotografie e selfie imitando gli innamorati.

Concepita nel 2016 a 400 anni dalla morte del drammaturgo l’esposizione della statua nasce dalla collaborazione tra Amt e l’Associazione Veronesi nel Mondo.

L’opera dello scultore è un pezzo unico ed è itinerante: è già stata ospitata al parcheggio Centro l’anno scorso a fine marzo fino a maggio, per poi trovare altre collocazioni a Verona e provincia.

«La statua personifica la più grande storia d’amore di tutti i tempi – dice Francesco Barini, presidente Amt -: Romeo e Giulietta è uno dei simboli di Verona nel mondo. E ci sembrava il modo migliore per accogliere cittadini e turisti in questi giorni dedicati agli innamorati. Non solo loro, ma tutti, sembrano aver gradito questa idea. “Ringrazio l’artista Nicola Beber – aggiunge – il presidente dell’Associazione Veronesi nel mondo Fernando Morando e il vicepresidente Enzo Badalotti che tanto si stanno adoperando per questo progetto»San.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.