“Bimbimbici 2018” domenica a San Giovanni Lupatoto

Domenica 13 maggio torna a San Giovanni Lupatoto Bimbimbici, la gioiosa pedalata promossa da FIAB – Amici della Bicicletta Onlus, e patrocinata dal Comune, allo scopo di affermare il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani con la bicicletta. Sarà un momento di crescita e di formazione civica per i piccoli lupatotini, ma anche un’occasione per incontrarsi e trascorrere una giornata in compagnia, usufruendo di un percorso educativo, rispettoso dell’ambiente e dei diritti di tutti. Quest’anno Bimbimbici giunge alla sua 19^ edizione.

«Il programma della giornata prevede andata e ritorno da San Giovanni a Verona, per trasmettere ai giovani l’importanza della sana abitudine dell’utilizzo della bicicletta, un mezzo ecologico e salutare – spiegano il sindaco Attilio Gastaldello e l’assessore  all’Istruzione, Debora Lerin – San Giovanni Lupatoto è sempre più una Città a misura di bambino e lo si evince anche dalla manifestazione Bimbinbici. Lo scorso anno i partecipanti sono stati circa 350 (tra bambini e genitori) quota che quest’anno auspichiamo di superare».

Il programma di Bimbinbici 2018, la cui adesione è stata discussa e approvata anche dal Consiglio Comunale delle Ragazze dei Ragazzi di recente istituzione è il seguente: ritrovo a San Giovanni Lupatoto in piazza Umberto I alle ore 9,00 e partenza alle ore 9.30; transito in gruppo per Piazza Umberto I, via Madonnina, via Garofoli, via Palazzina, via S.Giovanni Lupatoto, via Campagnol di Tombetta, via Tombetta, viale Piave, Porta Nuova e arrivo in Piazza Bra. Il rientro è previsto per le ore 12,30 circa. Il percorso sarà accompagnato dai Vigili di entrambi i Comuni per garantire la massima sicurezza.

Non serve effettuare alcuna iscrizione, ma ogni bambino dovrà essere accompagnato dai genitori o da una persona adulta. Ai partecipanti verrà donato un simpatico gadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.