Anche Verona risponde #PRESENTE a Telethon

Nel mese di dicembre torna la tradizionale campagna di sensibilizzazione per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare promossa da Telethon.

A Verona, come in altre 3500 piazze italiane, la maratona di Telethon prenderà il via con una cerimonia d’inaugurazione venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 in sala Arazzi a Palazzo Barbieri. Sabato 16 dicembre, durante la mattinata, gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto “Aleardo Aleardi”, partendo da piazza Erbe, distribuiranno volantini informativi per il centro storico della città, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi. Domenica 18 dicembre in piazza Bra, i volontari della Uildm saranno presenti con i maxi cuori di cioccolato per sostenere la ricerca. Nella stessa location ci saranno esercitazioni pratiche e l’esposizione dei mezzi delle diverse Forza Armate: Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile e ANA, AVIS, Polizia Municipale, Croce Verde, Maschere Veronesi, Croce Rossa, Croce Bianca, Croce Verde, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Sabato 23 dicembre alle 17.30 al Bocciodromo di San Michele si terrà il Trofeo Telethon “Le Bocce del Veneto per solidarietà”.

Dal 16 al 23 dicembre Telethon tornerà anche in televisione. Durante la settimana in tv, alla radio e online si griderà #PRESENTE per sensibilizzare alla ricerca, unica “arma” per regalare una speranza alle persone colpite da una malattia genetica rara.

Tra i momenti salienti sabato 16 dicembre su Rai Uno si svolgerà “MONDO A COLORI: una serata per Telethon”, condotto da Antonella Clerici, sabato 23 dicembre su Rai1 andrà in onda I Soliti Ignoti Speciale Telethon, condotto da Amadeus.

Fino al 24 dicembre sarà possibile donare 2 € inviando un sms al numero solidale 45518 da cellulari Wind/3, TIM, Vodafone, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali. Oppure 10 o 5 € chiamando da rete fissa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.