Accendi il Natale a Buttapietra

5, 4, 3, 2, 1… e le luci a Buttapietra domenica 3 dicembre sono tornate a risplendere con la cerimonia dell’accensione del grande Albero di Natale, addobbato dagli associati di Vivibuttapietra, e delle calde luci dell’isola natalizia ideata dall’Amministrazione comunale, un vero bosco con tanti abeti illuminati e sopra una cascata scintillante che scende come stelle dal cielo.

«Abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo- ha dichiarato il Sindaco Sara Moretto – sia per illuminare Buttapietra e scaldarci i cuori sia per creare un momento di aggregazione, proprio perché il Natale diventi un momento di incontro e di scambio tra i cittadini. L’Assessore Sabrina Argentati ha avuto l’idea di disporre la casetta di legno e le luminarie nella piazza principale anche per darne visibilità. Per tre fine settimana sarà gestita dalle Associazioni che riscalderanno i passanti con cioccolata calda e vin brulè, animazione per i bambini e in serata musica per i giovani».

«Questo è solo l’inizio… – ha detto Paolo Fasani dell’Associazione Vivibuttapietra – domenica 17 dicembre tornerà ad allietare le feste il tradizionale Mercatino di Natale che abbiamo organizzato anche quest’anno per il consueto scambio di auguri. Una domenica di divertimento con tante bancherelle gestite da associazioni e commercianti, animazione per i piccoli e musica per i giovani con gli Overtones, sarà una festa ricca di eventi e novità».

E se “l’Epifania tutte le feste porta via” anche qui a chiudere il periodo festoso sarà il falò della Befana sabato 6 gennaio in via dell’Agricoltura dopo un pomeriggio di musica, sport e animazione per grandi e piccini presso il Palazzetto del Bovolino e immancabilmente l’annuale premiazione da parte del Sindaco del “Volontario dell’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.