Sentieri golosi a Castel d’Azzano

Edizione 2016 di Sentieri dei Golosi – Foto di Massimiliano Liuzzi

I Sentieri dei Golosi tornano il 24 settembre a Castel d’Azzano. L’evento coinvolgerà tutti coloro che vorranno coniugare gusto ad attività fisica. Si parte dal parco Le sorgenti alle ore 8 dove occorrerà consegnare copia del modulo d’iscrizione al gazebo preposto. La partenza sarà scaglionata in gruppi di di 20/30 persone ogni 15 minuti fino alle ore 10. Il percorso è di 10 km e si snoda per le vie del paese; ad ogni tappa si accederà ai servizi commerciali partner che offriranno diverse specialità gastronomiche. «L’idea» spiega Mauro Saccomani presidente del gruppo podistico Castel d’Azzano «è nata da una conversazione con l’assessore al tempo libero Massimiliano Liuzzi che ha trovato subito la disponibilità e la collaborazione di alcuni esercizi commerciali. L’iniziativa si è concretizzata in un percorso tra le varie frazioni con soste di ristoro e assaggi in vari locali»

Il menù è il seguente:

Caffè con pasticcini

Cappuccino e brioche

Aperitivo

Pizza

Sorbetto

Assaggi di prodotti tipici pugliesi

Grigliata mista

Pancetta e polenta

Gelato

Dolce e Caffè

Al termine della camminata verranno premiati il più giovane partecipante, il più anziano e il locale/ l’associazione che avrà raccolto maggiori adesioni.
In caso di maltempo la camminata sarà spostata a domenica 1 ottobre. La manifestazione è patrocinata dal comune di Castel d’Azzano e conta sulla collaborazione del gruppo AVIS locale, Fevoss, ASD gruppo podistico Azzano e Eventi CdA. Ci si iscrive nei locali aderenti all’iniziativa oppure alla baita degli alpini. Il costo è di 15 euro per coloro che acquistano la prevendita e di 20 euro per chi deciderà di iscriversi la mattina stessa. Ulteriori info in comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.