“Note di Primavera” sabato a Castel d’Azzano con i locali “Jupiter Singers”

Gli “Jupiter Singers” (foto dal profilo Facebook)

Torna sabato 22 aprile alle 20:45 l’appuntamento con “Note di Primavera”, la rassegna musicale giunta alla seconda edizione e organizzata dall’assessorato al tempo libero del Comune di Castel d’Azzano. La baita degli alpini sarà lo scenario ideale per esaltare il talento canoro dei cori giovanili, che trovano sul territorio molti sostenitori e partecipanti. Il gruppo locale degli “Jupiter Singers” e i “Mi..Re..Doss” di Dossobuono saranno i grandi protagonisti della serata.

Gli “Jupiter Singers”, nati come “Jupiter Group”, si sono costituiti a Castel d’Azzano nel 1996, assumendo forma stabile nell’autunno del 2001. Il gruppo è composto da oltre una trentina di coristi, provenienti sia da Verona sia da vari paesi della provincia, ed è accompagnato da una sezione strumentale composta da pianoforte (Sebastiano Dolci), batteria (Carlo Chiesa), chitarra (Giovanni Locatelli) e basso (Matteo Piccoli). Diretti da Alberto Perbellini, gli “Jupiter Singers” spaziano dal gospel allo spiritual, fino al musical d’autore.

I “Mi..Re..Doss”, che dal 2013 si è costituito in associazione di volontariato con sede a Dossobuono, sono stati fondati nel 2011 e sono diretti dal maestro Michele Fontana. Nei loro numerosi concerti in prestigiosi luoghi veronesi, propongono un repertorio di musical, cartoni animati, musica leggera italiana e straniera, accompagnati da basso, ottoni e tastiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.