Cheerleading: Gemini Campione d’Italia

                                                                                              

 La squadra Cheerleading e Cheerdance di San Giovanni Lupatoto stupisce ancora! Dopo il sesto posto ai mondiali americani dello scorso anno, conquista ora il titolo di Campione d’Italia ai campionati nazionali FICEC che si sono tenuti a Biella il 25 e 26 marzo.

La Gemini ha gareggiato in sei diverse categorie portando i 50 atleti delle tre squadre, peewee, junior e senior contro quasi mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Con una coreografia caratterizzata dalla stabilità, dalla sincronia e dalla pulizia degli elementi, sono riusciti ad ottenere tre medaglie d’oro dai senior, due argenti dagli junior e un bronzo dai peewee. Entusiaste e quasi incredule per i risultati ottenuti la presidente della sezione Monica Parisato e l’allenatrice Elisabetta Marchesini. Molti gli applausi da parte del pubblico durante le esibizioni e gli apprezzamenti giunti dalla Giuria.

Il titolo di Campioni d’Italia, oltre a premiare i duri sacrifici, consentirà loro di partecipare con la maglia azzurra ai campionati europei che si terranno il 24 e 25 giugno a Praga dove il team di San Giovanni Lupatoto darà di nuovo il meglio di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.