Visita guidata sui luoghi dell’Ecomuseo dell’Energia Pulita

Dopo il recente convegno della Gran Guardia, il nuovo presidente Fiab Verona Corrado Marastoni promuove per venerdì 24 marzo una visita guidata sui luoghi dell’Ecomuseo dell’Energia Pulita, il progetto proposto da Fiab Verona d’intesa con i Comuni di Verona, Bussolengo, San Giovanni Lupatoto e con l’Università di Verona.
Si tratta di una sgambata in bicicletta di circa 25 chilometri, facile e aperta a tutti, dalla Diga del Chievo (ritrovo ore 14.50 puntuali) fino al Porto di San Giovanni Lupatoto. Il ritorno in sede Fiab di Piazzetta Santo Spirito a Verona è previsto alle ore 18.30. (scarica il programma completo)

Dopo la teoria, ecco dunque arrivare la pratica di una proposta che rappresenta il biglietto da visita della nuova presidenza Fiab Verona. La scorsa settimana il Direttivo Fiab Verona ha infatti ratificato il passaggio di consegne tra Giorgio Migliorini, presidente in carica dal 2012, che ha accompagnato l’associazione nel cambio di sede, nella costituzione di una ciclofficina interna e nella normalizzazione dei rapporti istituzionali con gli enti locali – ad esempio stringendo l’importante accordo per il servizio comunale di marchiatura delle biciclette – e il nuovo presidente Corrado Marastoni, di professione matematico, insegnante universitario, che intende proseguire sulla strada della proposta affinché il territorio veronese diventi sempre più a misura di bicicletta. Giovedì 23 e venerdì 24 marzo i volontari Fiab saranno in Piazza Bra con i banchetti dell’associazione per raccogliere adesioni a tutte le progettualità lanciate da Fiab Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.