“Città di Zevio”, il trofeo di tiro al piattello, è giunto alla sua decima edizione. Sabato 6 luglio il poligono in località Bridi, nella frazione zeviana di Perzacco, ha fatto da palco alla sfida dei “Magnifici sette”. Quattro soci tiratori dell’Associazione nazionale dei carabinieri di Zevio e tre della sezione di Bardolino hanno dimostrato il loro talento al grilletto. Questi i nomi sul podio: Vittorino Marchesini al primo posto (sezione Anc di Bardolino), argento per Denis Vantini (Anc di Bardolino), terzo gradino per Massimo Fraccari (Anc di Zevio).
«Grazie ai nostri “Magnifici sette” siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo, rinnovando l’appuntamento annuale ormai fisso dal 2015 – commenta Loris Roberto Perbellini, presidente della sezione zeviana – lo scopo, condiviso da dieci anni, è quello di ritrovarsi, confrontarsi, scherzare e sorridere, per poi concludere, al termine della gara, con “le gambe soto la tola”, come da trazione. Un ringraziamento particolare va al T.a.v. dei Bridi e al suo responsabile Renato Biondani per la calda ospitalità, la disponibilità e l’aiuto concreto fornitoci per la realizzazione della gara».
Già segnati sul calendario i prossimi due appuntamenti organizzati dalla sezione Anc del paese della mela: il 14 settembre si terrà la terza gara di tiro con carabina al poligono di Bardolino, mentre il 12 ottobre il tiro a segno nazionale di Verona ospiterà la terza gara di tiro con pistola.