Si premiano 148 studenti meritevoli

Il Comune di San Giovanni Lupatoto premia gli studenti che si sono distinti a scuola. Saranno ben 148 le borse di studio che l’amministrazione consegnerà il 2 marzo al teatro Astra.

Alle 20 inizierà la cerimonia di premiazione, allietata da un intermezzo musicale. Saliranno quindi sul palco le eccellenze scolastiche che nell’a.s. 2015/2016 sono uscite con voti dall’8 al 10. Riceveranno un premio pari a cento euro 47 studenti e studentesse di terza media, 21 di prima superiore, 11 di seconda, 15 di terza e altrettanti di quarta. Ai 39 diplomati alla maturità, invece, spetterà una somma di 300 euro.

«Abbiamo voluto premiare il merito dei ragazzi, indipendentemente dallo status economico, per questo abbiamo tolto l’analisi del modello Isee – dice l’assessore all’istruzione Debora Lerin –. Sono arrivate in Comune moltissime domande, perciò il budget è stato tarato in modo da gratificare l’impegno di tutti».

Sempre sul fronte scolastico, il Comune partirà a breve con alcuni progetti: dalla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo fino alle visite guidate del municipio per le classi quinte delle scuole primarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.