A Nogara si apre la Fiera “Riso e Nose”

Presentata in Sala Rossa della Provincia di Verona la trentanovesima edizione della Fiera di Nogara “Riso e Nose”, che si svolgerà da giovedì 4 a domenica 14 settembre nell’area Expo di via Sterzi. Protagonista della manifestazione, organizzata dal Comune di Nogara e da Studio Grandi Eventi con il patrocinio della Provincia di Verona e Confagricoltura, sarà il tipico piatto del territorio, frutto dell’unione tra il riso Vialone Nano e le noci. Saranno proposti inoltre piatti e interpretazioni culinarie in chiave moderna, unendo gastronomia, artigianato, conferenze tematiche, concerti, area espositiva e uno spazio per le famiglie.

I visitatori saranno accolti nella tensostruttura e nel giardino interno dell’area Expo. Gli stand saranno aperti tutte le sere e anche a pranzo il 6, 7 e 14 settembre. L’area ristoro avrà posti a sedere prenotabili via whatsapp al numero 327 9559176. La novità di quest’anno è rappresentata dai due convegni nella sala consiliare di via Falcone e Borsellino, con tematiche legate ad agricoltura, settore agroalimentare, turismo e salute.

Venerdì 5 settembre il titolo sarà “Sana alimentazione e movimento: i due pilastri del benessere”, con i tecnici del “Dipartimento Prevenzione” dell’Azienda Ulss 9 Scaligera. Martedì 9 settembre sarà la volta di “Turismo nella pianura dei Dogi: idee pratiche per intercettare il turismo straniero”, condotto dal consulente alberghiero Maurizio Galli e dal direttore di “Verona&Garda Foundation” Luca Caputo. Mercoledì 10 settembre toccherà a Confagricoltura affrontare le criticità e le opportunità nel proprio settore.

Durante la fiera, a Palazzo Maggi, ci saranno due mostre: quella fotografica “Memorie: ciò che è stato, ciò che resta, ciò che resterà” e quella dell’artista Annarosa Faccini, dal titolo “Dalla forma all’astrazione”. Ogni serata sarà animata da eventi musicali con i generi più diversi, dal rock al pop al country. Tra gli spettacoli in programma, lunedì 8 settembre, la settima edizione del tradizionale “Nogara’s Got Talent”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.