In occasione della 26ma edizione della Fiera della Polenta, in programma a Vigasio fino al 10 novembre, ha fatto il suo esordio la mascotte della manifestazione: una morbida pannocchia alta due metri, che è già entrata nel cuore- soprattutto in quello dei più piccoli- che si fanno fotografare accanto a lei.
Con 150 voti tra Facebook e Instagram, le è stato dato il nome Tina. «Per darle un nome abbiamo lanciato la sfida sul web, ricevendo oltre una sessantina di proposte sui social, con una interazione altissima che sinceramente non ci aspettavamo – spiega la social media manager della manifestazione Ilaria Caiazzo – Tra le proposte più simpatiche: Tina (da polentTina), Poppy (da pop corn), Chicco, Pannocchia e Mais Enza».
Molto positivo, nel frattempo, il bilancio dei primi dei giorni della manifestazione. «Nonostante alcune serate di pioggia siamo in linea con il numero di visitatori della scorsa edizione – spiega Umberto Panarotto, presidente della Vigasio Eventi che organizza la kermesse -. «Abbiamo registrato presenze non solo da tutto il nord Italia, in particolare quest’anno dal Trentino, ma anche dall’Emilia Romagna e dalla Germania».
«Molto positivo il giudizio del pubblico nei confronti dell’ampia scelta di pietanze – aggiunge Panarotto – ma anche per quanto riguarda la qualità e la quantità del cibo preparato dalle nostre dodici cucine per ogni singolo piatto servito»