Una settimana di mensa gratis nelle scuole lupatotine grazie al cibo biologico

Per il quinto anno consecutivo l’amministrazione comunale ottiene il finanziamento del Ministero per le Politiche Agricole. I soldi saranno impiegati per dare altre gratuità alle famiglie lupatotine.

Una settimana di mensa gratuita alle famiglie lupatotine grazie al Comune e ai contributi del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Per il quinto anno consecutivo l’amministrazione comunale ha avuto accesso, tramite la Regione Veneto, al fondo ministeriale per il servizio di mensa scolastica biologica. 

Per il 2023 è stato concesso un finanziamento di 17.000 euro: «L’importo è stato integrato da 500 euro di fondi comunali – spiega l’assessore all’Istruzione Debora Lerin – per assicurare a tutte le famiglie che si avvalgono del servizio mensa una settimana di gratuità.  I fondi saranno quindi erogati alla ditta Euroristorazione con un piano di rimborso stabilito dal Comune che prevede la gratuità di 7 pasti per gli alunni che usufruiscono quotidianamente del servizio mensa e di 2 pasti per coloro che la utilizzano solo per due giorni alla settimana».

L’attenzione per la qualità delle materie prime utilizzate e per la cura verso l’equilibrio alimentare è alla base della sana e corretta alimentazione che viene proposta dal servizio mense. I menù proposti, condivisi con l’amministrazione e con la commissione mensa, forniscono agli alunni l’alternanza di sapori e profumi scelti in base alla stagionalità dei prodotti. 

«Dal 2019 ad oggi – commenta il sindaco, Attilio Gastaldello – il Comune di San Giovanni Lupatoto ha ottenuto circa 190mila euro di contributi, tutti destinati a ridurre il costo del servizio a carico delle famiglie. Ringrazio gli Uffici comunali, la commissione mensa ed Euroristorazione per l’ottimo lavoro svolto e i risultati ottenuti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.