Quattro Borse lavoro comunali a San Giovanni Lupatoto

Le domande devono essere presentate entro il giorno 6 marzo.

L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha pubblicato il bando per l’assegnazione di quattro borse lavoro comunali rivolte a persone disoccupate, inoccupate, o sotto occupate in svantaggio sociale, residenti nel territorio comunale, con gli obiettivi di favorire il recupero e il mantenimento delle competenze sociali e relazionali.

«Quella delle Borse Lavoro comunali è una misura temporanea che ha l’intento principale di accompagnare la persona disoccupata ed in difficoltà a riprendere confidenza col mondo del lavoro e ricostruire la propria autostima. L’obiettivo è quindi di realizzare un percorso con il quale la persona possa da un lato, apprendere specifiche competenze lavorative e dall’altro, raggiungere una relativa autonomia personale ed economica » spiega l’assessore al Sociale ed al Lavoro Maurizio Simonato.

Possono essere ammessi all’assegnazione di borse lavoro le persone adulte, in condizione di debolezza e necessità di sostegno, seguiti dai servizi sociali dell’Ente o beneficiari di progetti comunali o regionali, in possesso dei seguenti requisiti:
a) età anagrafica compresa tra 18 e 64 anni;
b) residenza nel Comune di San Giovanni Lupatoto;
c) non avere procedimenti penali pendenti alla data di presentazione della domanda (in caso contrario dovranno essere indicati i provvedimenti riportati);
d) attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 25.000,00;
e) condizioni fisiche idonee a svolgere attività lavorative richieste;
f) essere in regola con l’eventuale titolo di soggiorno compatibile con l’attività lavorativa, o istanza di rinnovo nei termini di legge e di non essere destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale;
g) essere disoccupate, inoccupate o sotto occupate (sono intesi lavoratori sotto occupati quelli che svolgono attività lavorativa per meno di sei ore settimanali).

Il bando completo si trova sul sito del Comune di San Giovanni (www.comune.sangiovannilupatoto.vr.it). Le domande vanno presentate mediante utilizzo della procedura on line entro e non oltre il giorno 6 marzo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.