Cene solidali a Zevio: donati 2780 euro alla Caritas

Raccolti e devoluti alla Caritas di Zevio 2780 euro con le cene solidali “Mettiamo il NOI prima dell’IO”.

Quasi 300 euro in più rispetto alla prima edizione. Il progetto, avviato dai gruppi alpini l’anno scorso, ha visto la partecipazione di più di duecento persone alle quattro serate tenutesi nelle baite di Zevio, Santa Maria, Perzacco e Volon. Il risultato è stato festeggiato, lunedì 18 dicembre, con la consegna dell’assegno alla Caritas, alla presenza dei capigruppo delle penne nere (Luciano Meggiorini, Flavio Borsini, Ivano Tognettini e Fulvio Piccoli), del coordinatore del Comitato della memoria e del ricordo Maurizio Chieppe, di Don Luca, parrocco di Zevio, e degli assessori comunali Michela Andreoli, Nicolò Fraccaro e Alberto Todeschini.

La consegna dell’assegno alla responsabile dell’associazione Caritas di Zevio, Marisa Turazzi

Si parla già dell’anno prossimo

«Tantissimi i volontari che hanno collaborato, ma anche amici, parenti, mogli e mariti. Questo progetto ha potuto rendere concretamente perché dietro c’è il lavoro disinteressato e appassionato di molte persone», esordisce Marisa Turazzi, responsabile dell’associazione Caritas di Zevio. La volontà è di riproporre l’iniziativa anche l’anno prossimo, nello stesso periodo “pre-feste”. «La scelta di organizzare le cene con l’avvicinarsi dell’inverno e delle festività non è casuale ma dettata dalle maggiori esigenze che le famiglie si trovano ad affrontare ogni anno, soprattutto con l’aumento delle bollette e delle spese alimentari – continua Turazza – la comunità ha bisogno di sentirci vicini e noi necessitiamo del suo supporto che ci invita, ogni giorno, a fare del nostro meglio». Il progetto vuole sensibilizzare ad un sostegno concreto e significativo a favore dell’associazione che, quotidianamente, si impegna a soddisfare i bisogni dei suoi assistiti.

«Il Comune ha una collaborazione fitta e continua con la Caritas, così come con gli alpini, che dura tutto l’anno, non solo verso Natale – conclude la cerimonia Michela Andreoli, assessore al sociale – rappresentano il nostro braccio operativo, riescono a captare le situazioni di bisogno, anche dove i servizi sociali fanno fatica ad arrivare». 

Come donare

L’associazione Caritas di Zevio e frazioni è sempre aperta a nuove donazioni, sia in denaro che in beni di prima necessità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 045 6050799, scrivere una mail a oppure rivolgersi alla sede in via S. Pio X, 1, Zevio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.