“Donne in salute e finanza”: il terzo incontro del ciclo “Benessere in Famiglia”

La biologa specialista in nutrizione clinica Erika Silvestri durante un incontro

Coniugare l’importanza di una soddisfacente carriera lavorativa con l’imprescindibilità di una buona salute psico-fisica. È questo il focus del terzo appuntamento del ciclo di incontri gratuiti incentrati sulla tematica dell’educazione nutrizionale, fissato per martedì 23 maggio, alle ore 20:00, nella sala civica di Zevio. Relatrice, come nei precedenti incontri, sarà la biologa specialista in nutrizione clinica Erika Silvestri che, per l’occasione, sarà affiancata dall’economista Giorgia Rossi. Al centro della discussione ci sarà la Donna come soggetto di un’accelerata evoluzione, sia in ambito sociale che in ambito familiare. Con il fine di non lasciare il tema contingentato unicamente al mese di marzo, Silvestri e Rossi analizzeranno questioni ad oggi ritenute ancora distanti e sconnesse, accendendo i riflettori sull’importanza di superare i retaggi culturali che troppo spesso delegano a stereotipi le decisioni di carattere finanziario, in famiglia così come in azienda. Il dibattito sulla conciliazione tra il ruolo della donna e l’impegno alla carriera lavorativa tratterà anche il beneficio che una corretta alimentazione può apportare per il sostegno e il supporto dei cambiamenti fisiologici naturali dell’essere femminile, come gravidanza, menopausa e fasi ormonali, durante l’intero cammino, professionale e personale.

«Questi sono temi che fanno parte di un percorso culturale che abbiamo il dovere di affrontare insieme sul territorio. È il confronto che porta al miglioramento e dedicare una serata ad una questione così attuale è ritenuto doveroso da parte delle Politiche per la famiglia”, ricordano l’assessore al sociale Michela Andreoli e la consigliere delegata alla famiglia Katia Leonardi, in prima fila nella promozione dell’iniziativa.

Al fine di estendere l’adesione anche a chi avesse difficoltà a partecipare in presenza, è stata attivata la possibilità di assistere all’evento anche in modalità webinar, previa iscrizione, al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8703600335961438043.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.