Il 15 e 16 aprile si terranno due prove del Circuito Italiano all’impianto di via Olimpia. L’amministrazione comunale eroga un contributo di 12mila euro
Due prove del Circuito italiano e una del Campionato Triveneto: riflettori puntati sulla pista di Bmx di San Giovanni nel mese di aprile.
Nel weekend del 15 e 16 aprile gli atleti nazionali si sfideranno sul tracciato lupatotino di via Olimpia e a seguire, domenica 30 aprile, arriveranno i rider del campionato Triveneto; infine, il 21 maggio sarà la volta del Campionato Veneto. Eventi che hanno richiesto uno sforzo supplementare di mezzi e risorse per preparare la pista al meglio come testimoniano le foto della pagina facebook dei Lupi con i volontari impegnati a preparare al meglio la pista per le gare.
«La Bmx a San Giovanni Lupatoto ha appena festeggiato 50 anni di attività – dichiara il sindaco di San Giovanni Lupatoto, Attilio Gastaldello – e ha dato diversi atleti alla nostra nazionale. Visto che i proventi dell’attività non sono sufficienti a coprire le spese di gestione dell’impianto e che sono in programma eventi di grande rilevanza sportiva, la Giunta ha deciso di concedere un contributo di 12mila euro a copertura dei maggiori oneri sostenuti dalla società».
Nelle prove nazionali di sabato 15, dalle 11 alle 20, e domenica 16 aprile, dalle 8 alle 16.30, saranno impegnati circa 300 atleti dai 6 anni in su. La manifestazione sarà accompagnata da varie iniziative collaterali di promozione e vedrà anche la partecipazione di giovanissimi rider apripista dai 4 ai 6 anni.