A San Martino B.A. serata dedicata al tema “giovani in politica”

Mercoledì 16 alle ore 21:00 nella sala civica Donini in Via Roma 15, l’associazione San Martino Domani, organizza una serata pubblica dal titolo “Giovani e politica… è ancora possibile?”.

Saranno ospiti della serata, oltre a Francesco Merzari consigliere comunale di San Martino Domani, Jacopo Buffolo assessore alle politiche giovanili di Verona, Veronica Atitsogbe vice presidente del consiglio comunale di Verona ed Enrico Dai Prè vicepresidente della sesta circoscrizione, tutti rappresentanti civici della “Lista Tommasi”.

«La nostra intenzione – spiega Michele Iseppi presidente di SanMartinDomani – è quella di ricominciare le attività associative con uno dei temi a noi più cari che è l’innovazione. Innovazione che passa inevitabilmente dai giovani.

Crediamo che il modo per coinvolgere i giovani debba passare da tre parole: passione, formazione e protagonismo. Abbiamo sempre osteggiato l’idea che i giovani venissero inseriti all’ultimo momento nelle liste nelle campagne elettorali, catapultati nell’agone senza nessuna esperienza, relegati alla funzione di occupare la casella della categoria “giovani”.

Vogliamo per questo confrontarci con l’esperienza civica della lista Tommasi, per ascoltare un metodo coinvolgente e convincente di partecipazione giovanile.
Siamo soddisfatti che i nostri ospiti abbiano accettato di condividere questa serata e ci piace l’idea di toccare tutto lo spettro della vita amministrativa di un comune: la maggioranza e la minoranza in consiglio, il governo amministrativo della giunta e della circoscrizione, aspetti diversi di coinvolgimento, ma con alla base uno spirito di passione civica autentica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.