Lo Stefani Bentegodi intitola aule e luoghi scolastici agli scomparsi prematuramente

Nel corso degli ultimi due anni l’istituto superiore agrario, con cinque sedi nella provincia di Verona, è stato testimone della scomparsa prematura di alcuni studenti e di due insegnanti. Pertanto, il Consiglio di Istituto dello scorso 20 maggio ha deliberato di intitolare alcuni luoghi della scuola a nostri insegnanti e studenti che sono venuti a mancare in tempi recenti.  Il Dirigente, prof. Francesco Rossignoli, fa sapere che “È una decisione che riveste un grande significato, perché mette in evidenza che tutti noi siamo legati gli uni agli altri e sono vive la memoria e l’eredità di questa care persone che hanno vissuto, studiato e insegnato con noi e tra noi. Nulla del bene che hanno seminato nella nostra scuola è perduto; per questo vogliamo che rimanga un segno visibile di esso.”  Quelle che verranno celebrato in 4 delle 5 sedi dell’Istituto saranno cerimonie semplici a cui parteciperanno anche alcuni familiari, docenti e personale scolastico. Naturalmente per le note ragioni sanitarie, potranno presenziare solo le poche persone coinvolte. 

Il calendario delle intitolazioni si snoda nel corso dell’ultima settimana di lezione ed è così articolato: 

martedì 1 giugno 2021 ore 11.00: intitolazione della biblioteca della sede di Caldiero alla prof.ssa Patrizia Drezza. 

La docente ha insegnato parecchi anni a Caldiero, era riconosciuta come appassionata educatrice, prima maestra e poi professoressa di lettere che tanto si è spesa per la formazione di molti giovani. 

giovedì 3 giugno 2021 ore 11.00: intitolazione della biblioteca della sede di Buttapietra alla prof.ssa Angelica Modena. 

La professoressa, scomparsa in giovane età, era molto apprezzata dai suoi studenti con cui è stata in grado di instaurare relazioni positive e a far amare la letteratura e la storia, con pazienza e passione. 

venerdì 4 giugno 2021 ore 9.00: intitolazione dell’aula nuova piano terra sede di Buttapietra all’alunno Dimitrie Razvan Paduret. 

venerdì 4 giugno 2021 ore 11.00: intitolazione del boschetto sperimentale dell’azienda di Buttapietra all’alunno Bruno Tenci. 

sabato 5 giugno 2021 ore 12.15: intitolazione dell’aula polifunzionale della sede di Villafranca all’alunno Mattia Ciman.  

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme di distanziamento e dei protocolli sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.