Una canzone per la ricerca

“Una canzone per la ricerca” è un concorso rivolto a tutte le persone con disabilità che vogliono provare a scrivere un testo. L’obiettivo dell’iniziativa è di produrre un brano rappresentativo per il mondo della disabilità, i quali proventi saranno devoluti in beneficenza per sostenere la ricerca Telethon. Anche se in condizioni di particolare svantaggio la musica permette di esprimere, comunicare ed emozionare, ecco l’invito a scrivere un testo che diventerà musica. Il miglior testo sarà musicato con l’aiuto del Maestro Danilo Minotti. L’iniziativa si concluderà con la produzione del brano musicale interpretato da una band inclusiva composta da musicisti importanti del panorama italiano e da persone con disabilità. Il brano e relativo video saranno pubblicati dal 3 Dicembre, giornata mondiale della disabilità, e accompagnerà la campagna di Fondazione Telethon.
Il video sarà registrato da Michele Piazza presso uno studio di registrazione o un teatro e la band sarà composta da quattro ragazzi disabili e da alcuni tra i migliori turnisti in Italia con il coinvolgimento di un’orchestra. 

Il testo vincitore sarà selezionato da un presidente di giuria d’eccezione: il Maestro Mogol. Per partecipare è possibile candidarsi seguendo le istruzioni sul sito ufficiale Musica senza confini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.