I finalisti del concorso fotografico dell’Istituto Stefani-Bentegodi

Sabato 1 febbraio alle ore 10:00, nell’auditorium S.M. Maddalena di Isola della Scala, si terrà la premiazione di un concorso fotografico indetto dall’IIS STEFANI -BENTEGODI. 

Il tema del concorso è “I colori dell’autunno”; le foto pervenute sono 141 e sono state scattate dagli studenti delle 5 sedi dell’Istituto Stefani-Bentegodi (Buttapietra, Caldiero, Isola della Scala, S.Pietro in Cariano e Villafranca). Il concorso è giunto quest’anno alla quinta edizione ed è sponsorizzato dall’Azienda Agricola Melotti di Isola della Scala, che offre i premi per i vincitori. Le 10 fotografie finaliste saranno premiate con una selezione di prodotti dell’azienda Melotti (dal decimo al quarto posto ex aequo), mentre i primi tre verranno premiati con un assegno di 150 euro per il primo classificato, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo.

Saranno presenti il dirigente Scolastico dell’Istituto Francesco Rossignoli, il sindaco di Isola della Scala Stefano Canazza e Francesca Melotti in rappresentanza dell’azienda Melotti. 

Le foto pervenute sono state valutate da una giuria composta da Lauro Bernardinello (ex Dirigente Scolastico IIS Stefani- Bentegodi), Filippo Bonfante (ex Dirigente Scolastico IIS Stefani- Bentegodi), Francesca Melotti (Azienda Agraria Melotti), Filippo Rigon (fotografo professionista) e Francesco Rossignoli (attuale Dirigente Scolastico IIS Stefani- Bentegodi).

Il concorso è seguito e curato fin dalla sua prima edizione dal vicario Concetto Marletta, che con questa iniziativa ha voluto trasmettere  agli studenti la sua passione per la fotografia, stimolandoli così a cimentarsi in questa pratica artistica.

I 10 finalisti, che non conoscono la loro posizione in classifica, e solo durante la premiazione scopriranno cosa hanno vinto, sono: Gabriele Caliari classe 2BT sede di Buttapietra, Matteo Cattelani classe 2AI sede di Isola della Scala, Alberto  Dal Corso classe 3CT sede di Buttapietra, Alice Giacopuzzi classe 4CT sede di Buttapietra, Andrea Merlo classe 2TSC sede di Caldiero,  Lisa Lucia Perina classe 2BI sede di Isola della Scala, Alice Turello della classe 2ATC sede di Caldiero.

Seguendo i profili ufficiali Instagram e Facebook dell’Istituto Stefani-Bentegodi, sarà possibile ammirare le 10 foto finaliste e votarle in rete, così che anche gli utenti social possano decretare il loro vincitore a suon di like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.