Alimentazione e osteoporosi al Centro culturale

“Alimentazione e osteoporosi”: questo il titolo della serata informativa del prossimo venerdì 16 marzo, alle ore 20.30, al centro culturale di piazza Umberto I, 1 a San Giovanni Lupatoto.

La serata è inserita nella rassegna Emozioni in rosa 2018, giunta alla 2^ edizione e promossa dalla neo istituita Commissione di Pari Opportunità del Comune.

La serata è organizzata  da ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

«Le ossa col tempo diventano porose, friabili e fragili. La causa si chiama “osteoporosi”, una malattia dell’apparato scheletrico caratterizzata da una diffusa riduzione della massa ossea e che gli addetti ai lavori considerano una patologia subdola» sottolinea la presidente di Andos Verona, Annamaria Nalini.

«L’osteoporosi colpisce in prevalenza il 40% delle donne in menopausa, soprattutto dei paesi nordici, in quanto meno esposte ai raggi solari, e il 15% degli uomini» spiega Francesco Bertoldo, endocrinologo del centro malattie del metabolismo minerale e osteoncologia del Policlinico G.B. Rossi dell’Università degli Studi di Verona.

L’ingresso è libero e la popolazione è invitata a partecipare a questa interessante serata  informativa sui fattori di rischio delle fratture e su come può essere curata l’osteoporosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.