Facciamo del bene divertendoci!

“Divertiamoci facendo del bene!”, questo è il motto del presidente Matteo Rossato di EMERA Onlus di Vigasio.
L’associazione nasce nel 2006 da una decina di padri fondatori che impiegano il loro tempo libero come volontari per progetti sociali. Oggi l’associazione conta più di 70 tesserati over 35. Lo scopo di EMERA è quello di creare un nuovo giorno per chi non ha futuro, raccogliendo fondi per i più bisognosi. Essa si muove su due fronti: da una parte seguendo progetti di carattere sanitario e di istruzione in paesi come Tanzania, Morogoro e Mikumi aiutando i Padri Stimmatini e le Sorelle del Cuore Immacolato di Maria, dall’altra collaborando con la cooperativa di solidarietà vigasiana “Camminiamo Insieme” che reinvienta oggetti usati e li rivende.
EMERA organizza la “Sagra di Campagnamagra”, in cui una parte del ricavato è stato devoluto alla Croce Rossa italiana per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto; in estate è regista della “Festa Irlandese” e in autunno organizzatrice di due cucine nella Festa della Polenta.
Il nuovo progetto di EMERA per il 2017 è l’integrazione dei giovani all’interno dell’associazione, per collaborare insieme con idee innovative affiancate dall’esperienza dei senior.
Come? Creando una rete di informazione per aiutare i giovani che hanno voglia di mettersi a disposizione di chi è più sfortunato e sensibilizzando le attività sul territorio vigasiano collaborando con altre associazioni.
Tutto ciò verrà deciso durante la cena di inizio anno dell’associazione che si terrà nel mese di gennaio. Non si è mai in troppi per fare del bene.
Per maggiori informazione potete consultare la pagina FACEBOOK “EMERAOnlus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.