Riaprono le aree giochi a San Martino Buon Albergo

Da domenica 31 maggio aree verdi e parchi giochi riaprono con tante novità per i più piccoli.

L’amministrazione ha investito negli anni per garantire decoro e sicurezza, preoccupandosi sempre di installare giochi a norma e ordinati. E questo è stato fatto anche durante l’emergenza COVID-19, mesi in cui “abbiamo programmato numerosi interventi e una volta terminato il lockdown abbiamo effettuato sia la manutenzione del verde, sia la manutenzione e l’installazione dei nuovi giochi,spiega il vicesindaco con delega alle manutenzioni e al verde urbano Mauro Gaspari.

Nel dettaglio, è stato sostituito un vecchio scivolo con casetta non più a norma nel parco del Campagnol, in cui è stato inoltre installato uno scivolo a pendio curvo. Nel parco urbano Casa Pozza i bambini potranno ora divertirsi con la nuova teleferica. Nuovo scivolo anche nell’area verde di Via Borsellino e un gioco nuovo nel parco di Via Gottardi. Sono state infine installate le panche di plastica riciclata al parco del Campagnol e Ferrazze, mentre a breve arriveranno anche al parco di Via Stegagno.

Oltre a questo, l’amministrazione comunale ha infatti previsto un servizio di sanificazione a partire dal 31 maggio, e che si ripeterà quotidianamente con un impegno di spesa di circa 5.600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.