Deborah Begali: dopo l’esordio e l’audiolibro ora “Il 6 di Oxford Street”

Deborah Begali con il suo nuovo romanzo dal titolo Il 6 di Oxford Street

Il Grand Tour nel Mediterraneo e la gotica Londra del primo Ottocento fanno da sfondo al disperato amore tra Georgiana e Lucas tanto amati dal pubblico femminile appassionato di genere storico. E’ da poco uscito, infatti, il secondo libro della nostra collaboratrice Deborah Begali che ha esordito lo scorso anno con “Georgiana”, romanzo regency ambientato nell’Inghilterra del 1800 edito da Leggereditore (Gruppo Fanucci). La Begali, forte del successo ottenuto con il suo primo libro, oggi festeggia l’uscita in libreria del seguito che titola “Il 6 di Oxford Street”. L’Italia è protagonista della prima parte del volume che racconta il viaggio dei due protagonisti, Georgiana e Lucas, lungo le coste del bel paese e del Mediterraneo.

LA TRAMA
Il Grand Tour è stato una delle attività che più caratterizzava l’aristocrazia inglese del 1800. Gli inglesi visitavano Italia, Germania, Francia per scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali del “continente” come lo chiamavano loro. Ne “Il 6 di Oxford Street” il viaggio è il vero focus del romanzo che diventa, dalla seconda metà in poi, un percorso alla scoperta dei segreti dei personaggi principali i quali nascondono, mentono e tengono oscure faccende terrificanti. È lui, Lucas Benedict, il motore dell’intera vicenda che, con inganni e intrighi, coinvolgerà suo malgrado l’adorata e inconsapevole moglie Georgiana.

IL SUCCESSO DI GEORGIANA E l’AUDIOLIBRO
“Georgiana”, il primo romanzo di Deborah Begali, è uscito la primavera scorsa e ha da subito catturato l’attenzione delle appassionate di romanzi amorosi a sfondo storico. Per mesi ai vertici delle classifiche Amazon, il romanzo è stato presentato nel veronese e nel mantovano e ha fatto tappa anche al Salone del Libro di Torino 2019. Il libro è stato molto apprezzato dai blog che ne hanno valorizzato non solo l’accuratezza dei dettagli storici e degli usi e costumi tipici della reggenza inglese, ma anche la storia d’amore tormentata tra i due protagonisti che si srotola a colpi di battute salaci, interventi piccati e sfumature romantiche. Da metà luglio Georgiana è anche divenuto un audiolibro di successo, ai vertici delle classifiche di Audible Studios. La narrazione è affidata ad Angela Ricciardi, doppiatrice di serie tv (Le sorelle McLeod) e di svariate pubblicità, nonché speaker radiofonica.

IL 6 DI OXFORD STREET IN LIBRERIA
Il seguito di “Georgiana” è oggi in tutte le librerie a scaffale o su ordinazione.
“Il 6 di Oxford Street” in cartaceo è disponibile anche nei principali store online come:
Amazon -> https://amzn.to/2ZrMkAL
Feltrinelli -> https://bit.ly/2YXTmwY
Libreriauniversitaria -> https://bit.ly/2U7Vd15

Il libro è disponibile anche in formato ebook su tutti gli store online:
Mondadori -> https://bit.ly/30DtKae
Amazon -> https://amzn.to/2Sn0S1N
Apple Book Store -> https://apple.co/2NrYmYq

L’AUTRICE
Deborah Begali è giornalista e collabora con InCassetta. Tra le sue numerose attività di scrittura un posto speciale lo occupa TheParks.it, un portale dedicato al settore amusement di cui è appassionata fin da bambina. “Il 6 di Oxford Street” è il suo secondo romanzo che esce con Leggereditore (Gruppo Fanucci) dopo “Georgiana”, suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.