San Giovanni Lupatoto e Asfa per l’Emporio della Solidarietà

E’ stato consegnato il ricavato del concerto dello scorso 27 aprile al Teatro Astra del gruppo “Chorus“, promosso da “ASFA – Associazione Donatori di Sangue San Francesco D’Assisi”, Caritas e dall’Unità Pastorale di San Giovanni Lupatoto. Durante la serata, patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto, sono stati raccolti 800 euro, interamente a sostegno dell’Emporio della Solidarietà: situato nei locali della parrocchia di Buon Pastore e rappresenta un’opportunità per migliorare e ampliare il grande aiuto che i cittadini e le aziende del territorio dedicano 230 persone in difficoltà del paese attraverso la distribuzione di generi alimentari.

Il progetto prevede la consegna dei beni di prima necessità con l’utilizzo di una tessera a punti che consentono di comporre una spesa adeguata e completa in relazione al nucleo familiare. L’obiettivo dell’Emporio, gestito da volontari, è inoltre quello di fornire un’educazione all’acquisto alle famiglie che ne usufruiscono: i cibi meno necessari costeranno di più, quelli di prima necessità di meno.

L’associazione ASFA conta 650 donatori in tutta Verona e circa 150 a San Giovanni Lupatoto: organizza vari eventi e campagne per promuovere la cultura del dono del sangue, tra cui la campagna “Libera la mente ed il cuore, vinci ogni ostacolo” con testimonial l’atleta para-olimpica Xenia Palazzo. Per info: ASFA numero 045 8204531 o email info@asfaverona.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.