A San Martino due appuntamenti per la festa della donna

San Martino Buon Albergo si prepara a celebrare la festa della donna attraverso l’arte e lo spettacolo.
I due eventi culturali promossi dal Comune avranno infatti come temi principali la bellezza e l’amore, simboli per eccellenza dell’universo femminile che verrà raccontato attraverso testi e musica.

Il primo incontro, intitolato “Mascara, Conchiglie e Gelati – Storie di donne e dei loro corpi”, prenderà parte mercoledì 6 marzo alle 21:00 all’Auditorium e vedrà la partecipazione dell’Associazione “Voci di Carta” e del corpo di ballo della Scuola di Danza “Soave Dance Studio”. Lo spettacolo consisterà nella lettura e nella comprensione dei testi teatrali di Eve Ensler, drammaturga statunitense che con le sue opere descrive l’universo femminile e le difficoltà dell’essere donna. Alla lettura sarà accompagnata una rappresentazione con coreografie di Eleonora Marconi e regia di Francesca Albi.
L’ingresso è libero e consigliato a un pubblico adulto.

Il secondo incontro proposto, in programma domenica 10 marzo alle 11:45 presso la Sala consiliare di via XXVI Aprile, sarà invece a sfondo musicale e sarà intitolato “Armonie musicali Dedicate a Te”. Lo spettacolo consisterà in un concerto eseguito dalla Banda Musicale Cittadina di San Martino Buon Albergo, con i direttori Massimo Longhi e Caterina Pasetto, il soprano Nami Shigihara e le voci bianche curate dal Coro Carrilon. All’incontro seguirà un aperitivo offerto dal comitato Civico del Centro.
Inoltre, per coloro i quali siano impossibilitati ad assistere al concerto in mattinata è prevista una replica alle ore 16:00 nella Chiesa di Marcellise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.