AMT: il Parcheggio Centro è cardioprotetto

Francesco Barini e Daniele Perbellini accanto al nuovo defibrillatore

E’ stato installato al Parcheggio Centro, in via Campo Marzo (ex Gasometro) a Verona, un defibrillatore semiautomatico esterno DAE, per soccorrere tempestivamente chi dovesse essere colpito da fibrillazione ventricolare al cuore. All’inaugurazione erano presenti il presidente di AMT Spa, Francesco Barini, e l’ex presidente della settima circoscrizione e consigliere comunale Daniele Perbellini.

Il defibrillatore è uno strumento prezioso e indispensabile per salvare la vita a chi viene colpito da arresto cardio-circolatorio, che può colpire chiunque e dovunque e spesso accade in luoghi lontano dagli ospedali, dove la tempestività può fare la differenza. Ecco perché al Parcheggio Centro, che vede transitare circa 2 milioni di turisti l’anno, l’installazione di un DAE risulta molto importante.

Tra fine 2018 e inizio 2019 saranno svolti corsi di formazione al centro BLSDA Valpolicella Cuore (centro accreditato dalla Regione Veneto e autorizzato dal 118 Verona), per istruire tutti i manutentori AMT e il personale che presta servizio notturno al Parcheggio Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.