A San Giovanni Lupatoto appuntamenti per dire no alla violenza sulle donne

Presentazione in Comune con l’assessore Debora Lerin e il sindaco Gastaldello insieme ai protagonisti degli eventi

A San Giovanni Lupatoto, la settimana che porta alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne avrà la naturale chiusura il 25 novembre alle 11 in piazza Umberto I, quando una targa con una frase sull’argomento della violenza sarà apposta sopra la panchina rossa collocata lungo il viale alberato. Nel frattempo, sono stati organizzati due appuntamenti pubblici sul territorio, gratuiti e aperti a tutti.

Giovedì 22 novembre. In sala consiliare del Comune di San Giovanni alle 20:30, si parlerà del libro-diario di Anna Uberti, La bellezza non è un frutto proibito. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Cristina Caccia. L’opera, in stile diario, intende dare libero sfogo alle emozioni dell’autrice. Alina, la protagonista, comprende che l’annullamento della sua personalità per compiacere chi le è al fianco, la porta alla consapevolezza della mancanza d’amore nella propria vita.

Venerdì 23 novembre. Alle 19, nella sede di “AQuest”, azienda locale di creatività digitale e sviluppo di siti web (via Garofoli 233), ci sarà un evento di sensibilizzazione con la presenza dell’Associazione Nazionale “Di.Re.” (Donne in rete contro la violenza), che si occupa di aiutare e supportare le donne vittime di maltrattamenti. Durante l’incontro, “AQuest” presenterà il proprio contributo digitale alla causa con il progetto web 3D interattivo “Shout: alza la tua voce contro la violenza sulle donne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.