Gli animali di Alessandro Mutto a Ecoarte in Arsenale

Le sculture di Alessandro Mutto a Ecoarte in Arsenale

Ci saranno anche le opere della Fiera del Riso, realizzate dall’artista isolano Alessandro Mutto, alla mostra Ecoarte, che si terrà in Arsenale a Verona dal 31 ottobre all’11 novembre.
Il tema dell’esposizione, allestita nel padiglione 20.1, è il regno animale, rappresentato attraverso l’uso di materiali da recupero.
Tra le opere giunte nelle scorse ore da Isola della Scala al capoluogo scaligero ci sono la libellula e le lucciole, realizzate con plastica di scarto, la carpa a specchi e le ninfee, completate con vecchi compact disc, la zanzara, con ritagli di legno e ferro e la talpa, una delle installazioni più apprezzate dai visitatori della Fiera del Riso.
La mostra è organizzata dal Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona che ha l’obiettivo di valorizzare lo scarto come risorsa utile a vivere un’esperienza creativa ed educativa.
“La richiesta di esporre le nostre opere realizzate da Alessandro Mutto ci ha fatto davvero piacere – spiega l’Amministratore Unico di Ente Fiera Alberto Fenzi –. Riteniamo infatti un’ottima cosa che questi allestimenti escano dai magazzini della Fiera per essere esposti dove giovani e meno giovani possano apprezzare e condividere, oltre agli aspetti artistici, anche l’idea di fondo del rispetto dell’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.