Buttapietra festeggia il gemellaggio con Bisenti

Buttapietra festeggia il gemellaggio con Bisenti, paese abruzzese in provincia di Teramo. Il rapporto, divenuto ufficiale qualche anno fa durante l’amministrazione Muraro, sfocerà sabato 20 e domenica 21 ottobre nel classico incontro annuale tra le amministrazioni e i simpatizzanti dei due Comuni.

Buttapietra e Bisenti sono distanti 496 chilometri l’un dall’altro ma sono uniti da una forte amicizia, che si è consolidata nel tempo sin da quando, negli anni ’40, i bisentini salivano in Veneto per lavorare in occasione della raccolta delle fragole. Ogni anno le rispettive amministrazioni vengono invitate dai colleghi per passare un weekend di festa a cui sono invitati anche i cittadini.

L’amministrazione comunale di Bisenti sarà accolta nel pomeriggio sabato 20 con un momento conviviale e lo scambio di doni alla baita degli Alpini. Il giorno dopo, domenica 21, le rispettive delegazioni saranno presenti la mattina al raduno delle truppe alpine di Verona che si svolge in centro città. Al ritorno a Buttapietra ci sarà il pranzo conviviale, sempre alla baita degli alpini, che chiuderà i festeggiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.