Sui pedali per solidarietà

Tutti sui pedali per sostenere i progetti di vita di Più di un sogno, onlus che opera a San Giovanni Lupatoto e a Zevio. L’8 luglio ci saranno due eventi sportivi e solidali nella stessa mattinata, a sostegno di questa realtà, che accompagna persone con sindrome di Down e disabilità intellettive dalla nascita all’età adulta.

L’appuntamento è per tutti davanti alla chiesa del Buon Pastore, in via Monte Ortigara. Alle 9 partirà la cicloturistica “Memorial Nino Mozzo”, intitolata al talentuoso ciclista lupatotino, che negli anni Trenta si distinse a livello internazionale. I tesserati delle società ciclistiche si ritroveranno a partire dalle 8.30 (orario in cui sarà possibile iscriversi, al costo di 3,50 euro con pacco gara). I ciclisti potranno scegliere di percorrere un giro corto da 27 chilometri o uno più lungo, da 42.

Alle 9.30, invece, prenderà il via una biciclettata per le famiglie, lunga 20 chilometri, tutti su percorso pianeggiante e quindi adatta a ogni età; è previsto pure un percorso breve da 7 chilometri, pensato per i più piccoli. La carovana di biciclette arriverà fino a Zevio e tornerà al punto di partenza, attraversando il parco all’Adige e quello di Pontoncello. Il contributo richiesto è di 4 euro; le iscrizioni si potranno fare direttamente al Buon Pastore, a partire dalle 9.

Entrambe le manifestazioni, promosse dalla Fondazione Più di un sogno, sono patrocinate dal Comune di San Giovanni Lupatoto e organizzate col supporto di Albertz Cycling Team, Acsi ciclismo, Bike Team Zevio e Asfa (associazione donatori di sangue San Francesco d’Assisi). Alla pedalata delle famiglie collaborano inoltre la parrocchia di Gesù Buon Pastore, l’associazione di volontari Cittadino sicuro, i carabinieri in congedo di Zevio e Oppeano, il Moto club Pat Verona e l’Asd Mario Conti. Per informazioni: www.piudiunsogno.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.