“SanGio….co”: al via nel weekend la 14esima edizione

Un momento della presentazione nella “Sala Rossa” della Provincia

A San Giovanni Lupatoto sbarca “SanGio….co”, la festa dedicata agli appassionati dei giochi non tecnologici giunta alla 14esima edizione. La prima parte della manifestazione, che avrà luogo a Casa Novarini (via Monte Ortigara 7) e ha il patrocinio del Comune, è fissata per il prossimo weekend del 26 e 27 maggio, la seconda parte sarà sabato 2 e domenica 3 giugno. L’ingresso è libero.

Durante tutti i giorni di “SanGio…co” (presentato oggi nella Sala Rossa della Provincia a Verona) è possibile cimentarsi nei tornei di giochi in scatola, di ogni livello e genere. Si potrà partecipare al Torneo “Agenzia Acchiappamostri” (con squadre di 4 giocatori) e alla novità “Escape Room” (risoluzione di enigmi e indovinelli per aprire le porte di una stanza e conquistare la libertà). Ci saranno premi giornalieri per chi gioca e saranno aperti stand gastronomici con panini e bevande.

Sabato 26 maggio (dalle 11 alle 24). Dalle 19, stage di balli folk aperto a tutti coloro che vogliono farsi guidare dagli animatori presenti. Dalle 21, serata danzante con la musica di “Alza Trad”, che proporrà musica folk e danze antiche e moderne.

Domenica 27 maggio (dalle 11 alle 22). Per tutto il giorno, oltre ai tanti giochi proposti, ci si potrà cimentare nel torneo di Risiko (su prenotazione) e assistere alla demo dello storico Subbuteo. Dalle 13 alle 18, “Ludobus” e giochi in legno per bambini. Dalle 14, torneo di calcio balilla a 2 giocatori. Dalle 19:30, cena con delitto (su prenotazione).

Per ogni informazione è possibile visitare la pagina www.sangioco.it o contattare le “Rune del Lupo” via mail ().

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.