C’è la Festa dell’Ambiente a Buttapietra

Torna a Buttapietra domenica 27 maggio la Festa dell’ambiente nella sua quinta edizione. Una domenica immersi nella natura nelle sue numerose sfaccettature giochi in legno, battesimo della sella, mestieri di una volta, laboratori di formaggio, strumenti musicali e quant’altro, tutto rigorosamente nel rispetto dell’ambiente.

Dalle 12 apertura degli stand gastronomici, con possibilità di picnic nel Bosco del Menago, a seguire tutte le attività previste animeranno il percorso lungo via dell’Agricoltura e via Dolomiti. Questa edizione vedrà la partecipazione di: Cuocadè, la cuoca dei bambini, che li coinvolgerà in un laboratorio di cucina dove prepareranno buonissimi biscotti con ingredienti naturali, la Fattoria Leso che introdurrà i piccoli partecipanti all’antica tradizione dei formaggi fatti in casa, gli studenti dell’Artistico che allestiranno una mostra d’arte con la partecipazione di Cibo che dipingerà live un murales ricordo della giornata. Come ogni anno all’interno della palestra del Bovolino sarà possibile visitare la mostra Lego aperta sabato 26 e domenica 27 dalle 10 alle 19.

La Festa dell’ambiente sarà preceduta dalla prima festa della Biodiversità che si terrà all’Istituto Agrario Bentegodi dal 24 al 26 maggio con la presentazione dei progetti Bionet e Bio wood life e i festeggiamenti per i 150 anni dell’istituto. Domenica 27 si potranno visitare al suo interno il Museo dell’arte contadina, il Museo dei trattori antichi, le serre, l’azienda e l’apiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.