Passerella: appena inaugurata e già chiusa per migliorie

Sulla passerella ciclopedonale dell’Adige, recentemente inaugurata, verrà posata una corsia in gomma per permettere il passaggio in tranquillità dei nostri amici a quattro zampe, accogliendo così le istanze dei cittadini. Sarà Enel Green Power ad effettuare l’installazione.

Si tratta di un intervento che Enel effettuerà tra martedì 22 e venerdì 25 maggio, Il ponte sarà riaperto il prossimo sabato 26 maggio.

«La scelta di installare la corsia in gomma è un gesto di estrema attenzione verso i nostri animali, che fanno parte delle famiglie e che, talvolta, hanno timore nell’attraversare ponti e grate – commentano i Sindaci di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello e di San Martino Buon Albergo Franco De Santi -; La passerella collega le due sponde dell’Adige, creando un circuito ciclopedonale: è un’opera altamente strategica che crea un sistema tra la viabilità ciclo-pedonale dell’est e dell’ovest veronese ed è giusto che sia fruibile in tranquillità da tutti, anche dai cani e dai loro padroni».

Nel frattempo sulla passerella, su richiesta delle Amministrazioni comunali, sono anche state allargate le sbarre d’ingresso, per far transitare agevolmente i disabili in carrozzina e le bici che trainano il carretto per bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.