Cheerleading: Gemini Cheers settime ai Mondiali in Florida

Un settimo posto tutto al femminile per la Gemini Cheers quello conquistato al campionato del mondo di cheerleading, svoltosi ad Orlando, Florida, il 25 aprile scorso. Le sei atlete Zoe Bonomo, Sofia Brina, Giulia Marconcini, Soili Polleghini, Angelica Guerrer e Camilla Compri della ASD Gemini di San Giovanni Lupatoto e la loro allenatrice Elisabetta Marchesini hanno avuto l’onore di rappresentare l’Italia nella loro categoria: un’esecuzione praticamente perfetta e la speciale energia ha portato le ragazze a classificarsi settime, confrontandosi con i colossi del mondo del cheerleading. Per la prima volta anche il nostro Paese ha avuto una rappresentanza in questa categoria e ha lasciato il segno proprio in Florida patria incontrastata di questa categoria sportiva.
«Abbiamo lavorato duramente per raggiungere al meglio delle nostre possibilità l’ambita pedana del mondiale – annuncia soddisfatta Elisabetta Marchesini – vedere le mie ragazze vestire la bandiera tricolore nella cerimonia d’apertura ed eseguire poi la coreografia al meglio, trasmettendo la loro energia e solarità al pubblico di tutto il mondo, è stata un’emozione che non potrò mai dimenticare. Ci siamo confrontati con nazioni che hanno alle spalle decenni di storia nel nostro sport, abbiamo imparato tanto e torniamo a casa con nuovi stimoli e motivazioni per far crescere il cheerleading in Italia».
«Tanto impegno e duro lavoro – spiega Monica Parisato presidente ASD Gemini Cheers – hanno ripagato questa annata sportiva che, dopo i tre ori conquistati dai nostri team ai Campionati Italiani FICEC, ha visto sei atlete della società indossare con orgoglio i colori della nostra bandiera nella Nazionale Italiana di cheerleading junior. Tutti questi obbiettivi sono stati raggiunti grazie all’impegno degli atleti, capitanati dalla nostra coach nazionale Elisabetta Marchesini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.