“Nessuno è perfetto” in Biblioteca a San Martino Buon Albergo

Le avventure, l’amicizia, l’amore, in un viaggio dalla giovinezza all’età adulta affrontato nella consapevolezza delle proprie capacità e nel fascino di confrontarsi con eventi ai quali non sapeva dirsi preparato.

Andrea Bicchierai

“Nessuno è perfetto” è la prima fatica letteraria di Andrea Bicchierai, classe 1958, fiorentino di nascita e veronese d’adozione, che verrà presentata dall’autore mercoledì 21 marzo, alle  21.00,  nella Biblioteca comunale di San Martino Buon Albergo, in Piazza del Popolo.

La storia ha come sfondo la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, non facili per la storia del nostro Paese, vissuti in un turbinio di emozioni e contraddizioni. Una lettura giovanile guida la sua condotta e le scelte che condizioneranno il suo futuro.
La storia vi chiederà di leggere fino all’ultima pagina per svelare il senso di un amore.
Bicchierai, diplomato geometra, ha proseguito gli studi all’ISEF di Firenze. La passione per lo sport e l’impegno nella professione, lo hanno portato a dirigere un centro sportivo a Verona dopo brevi esperienze come preparatore atletico. Poi un cambio repentino di vita e l’ingresso in una multinazionale francese.
A 56 anni ha deciso di ritirarsi, stanco dello stress quotidiano nel far quadrare budget e target, per dedicarsi all’attività di consulenza. Con molto più tempo a disposizione, e il piacere nello scrivere di tutto e di più, ha iniziato il racconto di una parte della sua vita riprendendo alcune riflessioni custodite gelosamente in un’agenda.

Il libro è disponibile on line su Mondadori Store: clicca sulla copertina per andare sul sito 

  1 comment for ““Nessuno è perfetto” in Biblioteca a San Martino Buon Albergo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.